1) NUOVO DESIGN : ok, GIZMODO lo aveva mostrato in anteprima, c’è chi ne è innamorato e c’è chi già lo odia. Ma ricordate quando uscì il primo iPhone ?
A pochissimi piaceva la linea tondeggiante, ora è copiata da tutti i produttori.
2) DISPLAY : di dimensione uguale alla precedente (3,5″) ma con risoluzione di 4 volte superiore alla precedente (960×640 pixel) con ben 326 pixel per pollice di risoluzione e 800:1 di contrasto !
In pratica un TV LCD HD nelle dimensioni di un telefonino !
3) ANTENNE : posizionate “attorno” al telefono, differenziate per tipologia di servizio.
4) VIDEOCHAT : fotocamera frontale (finalmente) per videochiamate ma soprattutto per videochat, non solo in rete 3G ma anche in rete WiFi, tra 2 iPhone, senza bisogno di avere un Server chat in mezzo. Stream video che promette interattività “reale” tra 2 (o più ?) persone.
5) BATTERIA : Migliorate le performance grazie al processore A4 (Apple) che lavora in multitasking reale, ma non a discapito della durata della batteria. Vengono infatti garantite durate di tutto rispetto (con iPad sono state verificate sul campo e corrispondevano alle previsioni).
6) GIROSCOPIO : Non contenti di migliorare “solamente” il GPS integrato al terminale, Apple ha introdotto (per la prima volta) un Giroscopio all’interno del nuovo iPhone. In pratica una “reattività” su 6-assi anzichè 3-assi con sensore di gravità.
7) VIDEO HD : grazie alla potente videocamera il nuovo iPhone permette registrazioni video ad alta risoluzione (720p a 30 frame al secondo), flash Led e Zoom Touch (point-2-zoom). Introduzione i iMovie per iPhone per modifica e editing video, direttamente dal proprio iPhone.
8) EMAIL : supporto multimail in una finestra sola, raggruppamento in cartelle di applicazioni (come iPad), implementati nuovi standard di sicurezza dati, distribuzione Apps via WiFi, eBook Store (come iPad).
Insomma nuovo stupendo display, nuovo design (sempre in bianco o nero), nuova videocamera, nuova tecnologia di processore e di componentistica, potenziate tutte le vecchie funzionalità, finalmente un cellulare secondo lo standard Apple.
Forse un iPad in miniatura (con in più funzioni di cellulare).
Forse un iBook in miniatura.
Forse entrambi.
Per adesso sappiamo solo che da noi in Italia arriverà a Luglio (negli Stati Uniti sarà in vendita dal 24 di Giugno) e che il prezzo negli USA sarà di 299 dollari per la versione 32GB (con contratto AT&T).
Presumibilmente da noi costerà quanto l’attuale iPhone, (forse con una versione nuova da 64GB) con contratto o senza dei vari operatori (Tre, Vodafone e Tim).
Ora non ci resta che aspettare…intanto godetevi le immagini della Convention !
{limage}1-ip4_nuovodesign{/limage}{limage}2-ip4_display-a{/limage} {limage}2-ip4_display-b{/limage} {limage}3-ip4_antenna-a{/limage} {limage}3-ip4_antenna-b{/limage}
{limage}4-ip4_frontcamera{/limage}{limage}5-ip4_batteria{/limage} {limage}5-ip4_processore{/limage} {limage}6-ip4_giroscopio{/limage}{limage}7-ip4_videohd-a{/limage}
{limage}7-ip4_videohd-b{/limage}{limage}8-ip4_ebook{/limage} {limage}9-ip4_nuovi{/limage}{limage}10-ip4_date{/limage} {limage}10-ip4_jobs{/limage}{limage}0-ip4_intro{/limage}