IL RITIRO DEL GURU

steve_jobs

SI RITIRA STEVE JOBS

il CEO piu’ potente del momento si ritira

steve_jobs

 media_124253

appjle_steve_jobs01

steve-jobs-3g-iphone

 

Si ritira dalle scene mondiali il Guru della tecnologia degli ultimi anni.

Steve Jobs, papa’ di Mac, iPod, iPhone, iPad, nonchè fondatore di Apple (insieme a  Steve Wozniac) ha annunciato oggi il suo ritiro dalla scena mondiale per motivi di salute.

Steve Jobs è stato ed è tutt’ora per molti un esempio da seguire e lo stesso Presidente degli Stati Uniti Obama lo ha preso come “Esempio di spirito Americano” in merito alla sua rinascita dopo esser stato “cacciato” dalla sua stessa società se non poi essere stato richiamato (ricordiamo che Apple stava per fallire) per far rinascere Apple più “grande” di prima.

Dobbiamo infatti a quel periodo la nascita dei nuovi Mac, Macbook, iPhone.

Per non seguiva le notizie Apple in passato, anni fa’ Steve Jobs ha gia’ dovuto combattere una dura malattia (tumore al Pancreas) che lo aveva portato gia’ in passato (2009) ha prendersi una “pausa” dalla sua amata società per un trapianto urgente.

L’intervento riusci’ perfettamente, ma purtroppo, a causa dell’intervento, due anni più tardi gli venne diagnosticato il diabete di tipo 1.

E’ notizia di oggi che Il Ceo di Apple ha annunciato pubblicamente che si assenterà nuovamente per un periodo di tempo ancora indefinito per problemi di salute.

Jobs ha annunciato che conserverà la carica di amministratore delegato e continuera’ a partecipare comunque in modo attivo alle scelte societarie, tutte le operazioni giornaliere passeranno al suo piu’ stretto collaboratore Tim Cook.

La lettera si conclude così: “Amo tantissimo la Apple e spero di tornare il prima possibile.

Nel frattempo, la mia famiglia e io apprezzeremmo moltissimo se venisse rispettata la nostra privacy”.

Forze Steve, seguiremo la tua nuova battaglia confidando nella tua forza di spirito con i più cari auguri di pronta guarigione.

Coraggio…tifiamo per te !


 <fonti ANSA e Corriere della Sera>