Arriva il 4.0

OS40def-thumb

Ma riassumiamo le compatibilità dell’OS 4.0: iPhone 3GS, iPod touch 3G e iPad (per quest’ultimo la disponibilità è posticipata al prossimo autunno).

La compatibilità sarà limitata ad alcune funzioni (niente Multitasking) per l’iPhone 3G mentre, come ampiamente previsto, non ci sarà compatibilità con il primo, glorioso, iPhone 2G, pronto per il giusto pensionamento.

Nessuna menzione, ovviamente, per il nuovo dispositivo telefonico, l’iPhone 4G, che vedrà come nativo il sistema operativo presentato oggi.

Così come nessuna data di rilascio: si parla genericamente della prossima estate ma è possibile prevedere che si tratterà del mese di Giugno.

Qualche numero di Apple? Sono 50 milioni gli iPhone nel mondo, 35 milioni gli iPod touch e già quasi 1 milione gli iPad venduti in pochi giorni.

Nell’App Store ci sono già 185.000 applicazioni e 3500 applicazioni già pronte per iPad. Sono ben 3,5 milioni le applicazioni già scaricate per il nuovo iPad mentre dall’App Store ne sono state scaricate complessivamente 4 miliardi dal suo esordio.

fonte originale iphonemania.it adattamento amnesys.org