Peter Pan – Il Musical

peter1

peter2

peter3

peter4

peter5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo appena un mese di tournee e alla vigilia dell'importante tappa romana, 'Peter Pan il Musical', ha già riscosso un grande successo di critica e di pubblico con oltre 60 mila spettatori.

Lo spettacolo, prodotto da Ati il Sistina, in collaborazione con Teatro delle Erbe Officine Smeraldo, ha registrato 38 repliche tra Napoli, Milano e Bologna, dove è in questi giorni, per poi continuare il tour a Firenze, Roma (dal 23 gennaio al 18 febbraio al teatro Brancaccio), e poi Genova, Bergamo, Bari, Varese, Brescia e Assisi.

E, nel periodo estivo, a partire da giugno, 'Peter Pan' non si fermerà ma continuerà a volare nelle principali località turistiche italiane con il musical ed un villaggio costruito ad hoc, per immergersi completamente nel mondo fiabesco.

"Siamo pienamente soddisfatti dei risultati sinora raggiunti" dichiara Fabrizio Carbon, produttore esecutivo dello spettacolo. Ad interpretare il 'ragazzo che non voleva crescere' é Manuel Frattini, seguito sull'Isolachenoncé da Alice Mistroni, nel ruolo di Wendy. A capo della ciurma dei pirati, Claudio Castrogiovanni veste i panni di Capitan Uncino, mentre Riccardo Peroni interpreta il fedele Spugna.

Arturo Brachetti, il genio trasformista, all'interno della produzione con il ruolo di direttore artistico, garantisce con la sua esperienza alti standard qualitativi. Le musiche sono di Edoardo Bennato, che già si ispirò a Peter Pan per il suo celebre album 'Sono solo canzonette' e che ha composto per il Musical l'inedito 'Che paura che fa Capitan Uncino'.

A interpretare il "ragazzo che non voleva crescere" e a condurre per mano il pubblico nel mondo dei sogni è Manuel Frattini, reduce da un altro successo in un ruolo fiabesco: quello di Pinocchio. Alice Mistroni, nel ruolo di Wendy, segue Peter Pan nelle sue avventure sull'Isola Che Non C'è. A capo della ciurma dei pirati, Claudio Castrogiovanni veste i panni di Capitan Uncino, mentre Riccardo Peroni interpreta il fedele Spugna. Nel cast anche il giovanissimo ma già esperto attore cinematografico Gianluca Grecchi, nel ruolo di Michael Darling. Le musiche dell'opera sono affidate all'estro e all'energia di Edoardo Bennato, che già si ispirò a Peter Pan per il suo celebre concept-album "Sono solo canzonette". Per l'occasione lo stesso album è stato arrangiato in versione musical ed integrato con il brano inedito "Che paura che fa Capitan Uncino". Arturo Brachetti, il genio trasformista, all'interno della produzione con il ruolo di direttore artistico, dona allo spettacolo un'atmosfera magica.

Peter Pan il Musical è uno spettacolo di grande impatto visivo e sonoro, immerso in una atmosfera incantata, dove i duelli tra Peter Pan e i pirati di Capitan Uncino fanno sognare grandi e piccini. Ad appassionare gli spettatori sono le affascinanti scenografie, uscite dall'immaginario dei libri delle favole del secolo scorso, il personaggio di Trilly realizzato con tecnologie laser dagli specialisti multimediali di Scenes, gli effetti speciali del volo di Peter Pan e le originali coreografie, curate da Gillian Bruce e Chiara Valli.

 

 

LE FOTO DELLO SPETTACOLO: 

 

 02

08 

11 

12 

14 

15 

17 

18