Controllare iPhone da Mac

iconaiphone

Ma bando alle ciance.. ecco una lista delle cose che dovete fare, seguite da alcune immagini esplicative ed un video che mostra il risultato di ciò che state per fare.

Punto base avere un iPhone Jailbreakato, successivamente :

1) Aprite Cydia, andate nella sezione di ricerca pacchetti, e digitate Veency. A questo punto dovrebbero comparirvi due pacchetti: Veency e Veency SBS Settings Tool. Installate Veency e se siete fan di SBS Settings, anche il relativo tool che potrete vedere in azione nella figura 4.

2) Al termine dell’installazione RIAVVIATE il telefono e appena pronto aprite l’applicazione per le impostazioni. Cercate la voce relativa a Veency e cliccateci sopra.

3) Abilitate Veency spostando l’interruttore su on ed impostate una password.

4) OPZIONALE: Se avete installato SBS Settings e il Tool per Veency, potrete comodamente dalla home attivare e disattivare questa funzione.

5) Come mostrato nel video, se avete Leopard o Snow Leopard, andate in /System/Library/CoreServices e fate una copia dell’applicazione ScreenSharing, da metter poi nella cartella Applicazioni e perchè no, magari anche del Dock! Una volta aperto Screen Sharing vi basterà inserire l’indirizzo IP del vostro iPhone e.. boom! Eccovi comparire sullo schermo del mac il vostro telefono. Per coloro che invece ancora usano Tiger o versioni più vecchie di Mac OS, sarà sufficiente scaricare il client Chicken of the VNC

NB: Per emulare la pressione del tasto home fisico dell’iPhone, vi basterà cliccare col tasto destro su qualsiasi punto della finestra di ScreenSharing.

Pretty cool.. huh?

{flv}control_iphone_mac{/flv}
video by iTecnologici

Un sogno avverato per chi possiede un iPhone e un MAC !